Era una chef, oggi è una fitness influencer da 25mila euro al giorno

Jem Wolfie

I tempi sono cambiati già da un pezzo grazie a internet e alle sue immense possibilità di successo per chi ci sa fare. Ed è questo il caso di un’australiana che ha abbandonato la professione di chef per darsi al fitness, condividendo foto e video su Instagram.

Il suo nome è Jem Wolfie, di Perth, che può contare su un seguito di due milioni e mezzo di follower e che – dice – guadagna fino a 30mila dollari al giorno, ovvero 26.600 euro e spiccioli.

La ragazza, 27 anni, dopo avere abbandonato il liceo, ha cominciato a lavorare come chef. Tuttavia, rimanendone delusa, si è dedicata al basket, giocando nella Western Australia Basketball League (WABL) ma nel 2015, a causa di un grave infortunio, ha dovuto abbandonare la strada agonistica.

Durante la riabilitazione, però, Jem ha cominciato a pubblicare brevi video sul web e, giorno dopo giorno, è aumentata la sua popolarità. Adesso ha accumulato un enorme seguito e condivide con regolarità clip inerenti alla pallacanestro. Insomma, mai un infortunio è stato così causa di fortuna…

Parlando alla stampa locale – il Perth Now – Jem ha raccontato: “Ho iniziato a postare molti video di allenamento su Instagram, non solo per motivare me stessa a migliorare e a lavorare di più ma anche per essere di ispirazione agli altri. Per distinguermi, ho scelto di associare il basket al fitness e, al contempo, di dedicare anima e corpo ai social media”.

Jem Wolfie

I video di Jem, però, non finiscono solo su Instagram ma anche sul sito OnlyFans, dove si guadagnano soldi interagendo con i follower.

“Immagino che il mio aspetto esterno abbia aiutato molto la mia carriera, non posso negarlo – ha confessato l’australiana – ma seguo una linea su OnlyFans e un’altra su Instagram perché credo che ci sia una certa quantità di corpo che non dovrebbe mai essere mostrata e la conservo per un potenziale partner con cui starei”.

Secondo il fondatore di OnlyFans, Tim Stokely, Jem Wolfie è diventata la più grande star della piattaforma: “Attualmente ha il maggior numero di fan: in 10mila pagano 15 dollari al mese per visualizzare i suoi contenuti. Dal momento che il contenuto è esclusivo rispetto a quello condiviso su Instagram, Jem ha guadagnato oltre 2 milioni di dollari da quando si è iscritta al sito, nel mese di agosto”.

Ok, ora è arrivato il momento di capire cosa sia ‘sto OnlyFans…

Fonte: LadBible.com.

Walter Giannò
Scritto da Walter Giannò